sabato 9 febbraio 2008

DONNA ETRUSCA


DONNA ETRUSCA



Sei profusa nei contorni delle colline e degli alberi in fiore

nei prati che si stendono davanti ai miei occhi

Nella dolcezza delle onde tirreniche che bagna la mia terra, la mia storia

Il pensiero argonauta viaggia nel tempo.....

Sei tu donna etrusca, che vivi dentro di me

Forte delle sue radici, della sua passione, del tuo amore..... infinito

Si senza tempo.........si senza tempo.

La prima volta che ti vidi a Uentia, mi apparisti bella come una dea

eri avvolta in un chitone porpora a tebenna ionico

I capelli ora racchiusi, ora sciolti in un diadema d' oro

gli occhi mi penetrarono nel cuore

è in quell' attimo..... ti amai per sempre

Il tempo ci è scivolato come sabbia tra le mani

Fino ad oggi donna etrusca........

ti ho ritrovata e ti ritroverò sempre nell' infinito a venire

Ti amerò, si senza tempo.... si senza tempo

perchè il nostro amore continuerà anche dopo........ di noi

Nessun commento: